FAT BIKE A LIVIGNO

TUTTI I PERCORSI FAT BIKE SULLA NEVE DI LIVIGNO

Le fat bike, biciclette provviste di grandi ruote, nascono nel lontano 1989 su progetto di Simon Rakower e arricchiscono, nel 2014, l’offerta sportiva sulla neve. La particolare conformazione degli pneumatici (maggiore sezione e minore pressione) garantisce, infatti, al mezzo prestazioni eccellenti su manti innevati e quindi più soffici.
Una gita in fat bike è, perciò, un’ottima occasione per divertirsi, respirare aria buona e andare alla scoperta di Livigno e zone limitrofe: ci sono, difatti, percorsi dedicati in Val Federia e una pista ciclabile che corre lungo il paese per 20 km. Vi presentiamo ora il calendario delle principali escursioni: ciascuna di esse può essere eseguita con la normale fat bike o con la pedalata assistita (previo pagamento di un supplemento di importo pari a 15,00 euro).

Fat bike easy tour

Questo facile tour si tiene tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 14.30 e costa 40,00 euro a persona; l’escursione, che viene effettuata in compagnia di una guida esperta, è l’ideale per tutti coloro che amano la natura e desiderano perdersi in essa.

Fat bike night ride

La pedalata, che si svolge al chiaro di luna, comprende una salita di 2 km e si conclude di fronte a una splendida baita, dove viene servita una gustosa cena a base di prodotti tipici; la serata termina, quindi, con il rientro in paese. L’escursione si tiene ogni mercoledì sera a partire dalle ore 18.30 e costa 70,00 euro a persona.

Fat bike freeride tour

La gita, della durata di circa 2 ore e mezza, si tiene il mercoledì e la domenica alle ore 14.30 e il costo è pari a 65,00 euro a persona.
Il tour, perfetto per andare alla scoperta dei boschi circostanti, prevede trasferimenti in seggiovia e servizio shuttle.

Fat bike cross country tour

Questa escursione, che si svolge tutti i giovedì a partire dalle ore 13.30, ha una durata di circa 3 ore (rientro previsto intorno alle ore 17,00) ed è prettamente destinata ai bikers più esperti; il costo della gita si aggira intorno a 55,00 euro a persona.

Fat bike enduro tour

Il tour, che viene organizzato su precisa richiesta, è perfetto per celebrare feste e addii al celibato. Costa 85,00 euro a persona e prevede il consumo, in baita, del pranzo a base di prodotti enogastronomici locali.

ONLINE RECEPTION