CIASPOLE E SCI ALPINISMO

DOVE CIASPOLARE A LIVIGNO

Chilometri di piste per tutti

La Ski area di Livigno è una delle stazioni sciistiche più frequentate, tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale svizzero, sia per la disponibilità di numerose piste sia per la presenza costante di neve da novembre a maggio, con un clima freddo ma asciutto che permette la consistenza ideale per sciare. Lungo i pendii che circondano Livigno si trovano ben 115 km di piste su vari livelli dai 1800 ai 2900 metri di quota, con 12 piste nere, 37 rosse e 29 blu servite da nuovi impianti di risalita che comprendono 6 telecabine, 13 seggiovie e 11 skilift disposti sui due versanti della montagna, quello del Mottolino e quello del Carosello 3000.
Per vivere la montagna anche di sera si può provare lo sci notturno ogni giovedì dalle 20,30 alle 22,30. Inoltre a valle, si trovano 30 km di piste gratuite dedicate allo sci di fondo per gli appassionati degli sci stretti e della tecnica nordica.

Eventi da non perdere a Livigno

Per gli amanti dello sci, ci sono alcuni eventi sulla neve imperdibili a Livigno.
La Sgambeda, il granfondo di sci nordico, il World Rockie Fest dedicato ai giovani snowborder under 18, l’European Freeride Festival per lo sci fuori pista e la Skieda, che riunisce gli appassionati di Telemark, la tecnica primordiale di sci con la pratica del tallone.

Alpenlodge*** Apartments Livigno

COSA VEDERE E COSA FARE

Prenota subito