PERCORSI BIKE A LIVIGNO

I PRINCIPALI PERCORSI IN BICICLETTA DI LIVIGNO

Livigno è una cittadina di montagna situata in Lombardia dislocata al confine svizzero, posta come un diamante al centro di due monti che ne fanno da parete rocciosa, la città si caratterizza per un paesaggio incantevole ed incontaminato fatto di casette di legno, montagne imbiancate dove il turismo la fa da padrona.
Una fuga dalla città nel territorio nostrano, dove scappare dal caos quotidiano e dedicarsi a svariate attività sportive.
In particolare a seguito dei mondiali “MTB del 2005” tenutosi a Livigno, è sorto un “bike park” tra i più estesi d’Europa che offre percorsi di diverso livello e grado di difficoltà.

Piste ciclabili a Livigno

Livigno è luogo ideale per chi ama andare in bici, grazie alla varietà dei percorsi impegnativi per i professionisti e brevi e semplici per chi alle prime armi si avvicina con passione a tale sport, sportivi, appassionati e bambini possono sperimentare i percorsi ideati nel cuore di Livigno.
Livigno è una rarità nel panorama mondiale, i suoi percorsi sono ideati con diversi gradi di difficoltà a seconda che si scelga di allenarsi o fare una spensierata passeggiata, in ogni caso il tutto è allietato da un panorama mozzafiato, dove a predominare vi sono le maestose Alpi, una cornice perfetta per chi vuole vivere un’esperienza all’aria aperta.
A Livigno nella stagione invernale è possibile effettuare un percorso ciclopedonale costruito artificialmente nella neve, dove poter goder del panorama della valle, ideale per chi vuole fare una passeggiata in famiglia e respirare aria pura, il tutto nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza.
A Livigno chi vuole pedalare può scegliere tra due opzioni l il “bike center” o il “bike skill center”.

Bike Park Mottolino

Un percorso adatto a tutti, ciclisti amatoriali, professionisti, bambini e famiglie, sono percorribili fino a 13 sentieri e si può scegliere tra tre gradi di difficoltà divise per area: “area jump ; area north shore ; area slopestyle”.
Ai bambini è dedicato un apposito spazio ciclabile “piccolo Tibet”, dove pedalare con allegria e in piena sicurezza.
Ogni pista ciclabile è munita di appositi servizi igienici e punti di ristoro dove sostare e godere delle aree picnic.
Non solo per gli amici pelosetti come cani, gatti e altri animali domestici sono previste delle aree riservate con attrezzature per praticare la famosa “Agility Dog”.
Non mancano le aree adibite alle bici per riparazioni veloci e primi interventi.
Dopo tanto pedalare lo stomaco comincia a borbottare e cosa c’è di meglio che fare un salto alla “Latteria” di Livigno dove degustare piatti tipici del territorio.
Nelle vicinanze per grandi e piccini è da visitare il “Bike Skill Center”, un’area riservata alla mountain-bike per i neociclisti.

Larix Park

Un percorso adatto a tutti, a bassa difficoltà dove con le bici è possibile percorrere un sentiero avvolto dal verde del bosco che gli fa da cornice, dove respirare gli odori della natura posto appena sotto la “valle di Livigno”.
Il sentiero fiabesco ricavato nella valle è collegato ad una pista ciclabile, che segna il passaggio dal bosco alla città.

Val Federia

Il percorso implica un grado di difficoltà medio, per chi non è alle prime armi con i pedali.
La peculiarità di tale percorso è che il ciclista si addentra tra gli animali in pascolo nel bel mezzo del bosco, un’oasi verde di natura incontaminata, dove respirare aria pura e godere di un panorama unico tipico della Val Federia.
Qui è possibile ristorarsi con i prodotti del luogo nei tipici agriturismi del territorio.

Laghi di Cancano

Un percorsi con un grado di difficoltà alto per professionisti della pedalata consigliabile ai professionisti della biker per la bellezza del panorama e delle vedute, la rigida salita porta a raggiungere altezze da dove si intravedono le intere Alpi.
Un percorso di salite rigide e discese mozzafiato per chi ama l’avventura e non ha paura di pedalare per molti km, una sfida tra le sfide per chi ama vivere emozioni adrenaliche.

Alpenlodge*** Apartments Livigno

COSA VEDERE E COSA FARE

ONLINE RECEPTION