LIVIGNO SKI AREA

PISTE DA SCI PER TUTTI I GUSTI E PER OGNI ESIGENZA

Livigno viene considerata una delle località turistiche più ambite dagli amanti degli sport invernali come sci, snowboard, sci alpino, fondo e tanto altro; infatti la sua posizione geografica ed il clima particolarmente felici offrono lunghi periodi di innevazione naturale integrati con fasi di innevazione artificiale, che consentono di praticare vari sport per molti mesi.
Localizzata in provincia di Sondrio in Valtellina, a 1800 metri d’altezza, Livigno è famosa per Mottolino, una vasta ski-area dove il divertimento è assicurato.
Mottolino, l’area attrezzata per amanti della neve, offre ai suoi visitatori tantissime opportunità per trascorrere una vacanza indimenticabile immersi in una natura mozzafiato.
Questa ski-area comprende ventisette piste da sci adatte per sciatori di ogni livello, sette impianti di risalita, un famoso snowpark per i cultori dello snowboard, due accoglienti rifugi in quota ed uno apres-ski, noleggi di sci e tavole per snowboard ed un rinomato campo scuola, dove anche i principianti possono essere seguiti al meglio da personale qualificato.
Dodici gatti delle nevi assicurano, con la loro attività notturna, una condizione ideale delle piste che ogni mattina sono disponibili per gli sportivi.

Le numerose piste da sci appartengono a tre livelli di difficoltà; vi sono cinque piste nere adatte per sciatori super esperti, in grado di affrontare una percorrenza che potrebbe risultare un fattore limitante ed a volte pericoloso per utenti che non siano all’altezza.
Le sedici piste rosse a difficoltà intermedia offrono una vasta scelta per sportivi mediamente esperti, che possono affrontarle in tutta tranquillità.

Sei piste blu, di facile percorrenza, vengono proposte per i principianti, in quanto la semplicità dei percorsi e la moderata pendenza risultano ideali per chi si avvicina agli sport invernali.
I mesi in cui è garantita l’innevazione naturale sono almeno cinque, durante i quali la stagione turistica è in grado di accogliere numerosi cultori delle discipline sportive, ma la presenza di ben 110 cannoni sparaneve consente di prolungare il periodo d’innevazione ben oltre quello canonico.

La ski-area di Livigno, infatti, è una delle più frequentate d’Italia anche per la garanzia di poter usufruire di piste perfettamente funzionanti per molti mesi, e non soltanto nei mesi più freddi.
La pista più lunga, con un dislivello di quasi novecento metri, che scende con uno spettacolare percorso lungo la montagna attraverso un bosco offrendo panorami indimenticabili, arriva direttamente al paese.
Di media difficoltà, viene consigliata anche ai principianti.

La Pista degli Amanti, classificata molto facile, è affiancata da un percorso dedicato ai bambini, che offre numerose attività ludiche d’intrattenimento; si tratta del Percorso Yepi.
Per gli sciatori espertissimi viene consigliata la Pista Giorgio Rocca, dedicata al famoso slalomista, vincitore della Coppa del Mondo.
In questa Ski Area sono disponibili numerosi impianti di risalita che consentono agli sportivi di abbreviare al minimo i tempi di attesa; troviamo cinque seggiovie, due ski-lift ed una telecabina a dodici posti.
Livigno, con la sua Ski Area aperta da novembre all’inizio di maggio, è quindi una meta ideale per gli amanti degli sport invernali.

ONLINE RECEPTION